Estetica Dentale Trastevere, Dott. Franco Weisz, lo Studio dentistico accoglie il paziente in un ambiente moderno e confortevole nel cuore di Roma per offrire prestazioni specialistiche odontoiatriche con competenza, professionalità, tecniche e materiali d’avanguardia.
I nostri servizi sono : prevenzione delle malattie dei denti e del cavo orale, igiene orale, odontoiatria conservativa e ricostruttiva, endodonzia, parodontologia, implantologia, ortodonzia, chirurgia orale, estetica dentale e sbiancamento denti, protesi.
Dott. Franco Weisz, attualmente Segretario culturale della Sirio Arcoi ( Accademia Romana di chirurgia orale e implantologia ) pratica l’ implantologia da 25 anni e si è formato in questa branca presso l’Ospedale Sophia Emmet di Stoccolma, ha frequentato numerose università americane.
Particolare attenzione è posta alla chirurgia implantare e alla riabilitazione protesica con l’utilizzo di materiali di ultima generazione.
L’implantologia viene esercitata a 360 gradi dal carico immediato alla protesi totale fissa su 4 impianti ( all on four) alla chirurgia flapless (senza incisioni chirurgiche nè punti di sutura).
Il nostro obiettivo è restituire ai pazienti la funzionalità del cavo orale e l’estetica del sorriso.
Seguici su –> Facebook
http://www.ildentistamoderno.com/la-terapia-fotodinamica-in-parodontologia
A seguito dell’emergenza del Covid 19 vogliamo rassicurare tutti i nostri pazienti sull’aspetto della prevenzione.
All’interno del nostro studio troverete dei percorsi dedicati al vostro arrivo, che vi condurranno nella stanza operativa senza che corriate alcun rischio di contagio.
Utilizziamo dei presidi di protezione individuale, come mascherine, gel e guanti, perchè teniamo molto all’aspetto della vostra sicurezza.
Alla fine di ogni trattamento lo studio viene sanificato con perossido di idrogeno o ozono.
Abbiamo sempre privilegiato nel nostro studio l’attenzione ad evitare la contaminazione e il contagio tra i nostri pazienti.
Dopo questa esperienza renderemo i nostri sforzi ancora più evidenti.
Speriamo che queste misure da una parte facciano sentire i nostri pazienti più sicuri, ma dall’altra anche più protagonisti di un cambiamento che deve essere spontaneo ma anche inevitabile.
Cosa sono gli Impianti corti?
Gli impianti corti si utilizzano in implantologia in situazioni di atrofie ossee estreme.
Negli ultimi venti anni sono state sviluppate numerose tecniche per aumentare il volume osseo dei mascellari a scopo implantare.
Infatti in assenza di buone quantità di osso si è ritenuto impossibile inserire degli impianti dentali che fornissero stabilità e durata.
Le procedure di aumento della quantità di osso hanno così preso piede diventando un’arma utilissima nel bagaglio dell’implantologia.
Ma pur essendo affidabili, hanno mantenuto un certo grado di invasività che spesso ha spinto i pazienti ad evitarle tornando a soluzioni più tradizionali come ad esempio le protesi rimovibili.
Un’alternativa, peró, si è fatta strada in questi ultimi anni.
Si tratta degli impianti corti, che grazie alla loro forma e dimensione ridottissima ( macrostruttura ) ed alla loro superficie altamente “adesiva” all’osso ( microstruttura ) possono essere utilizzati con successo in situazioni dove di osso ce n’è veramente pochissimo.
Sono chiamati short- implants e misurano dai 4 ai 6 mm di lunghezza e sono una delle nuove frontiere dell’implantologia.
Dott. Franco Weisz, Estetica Dentale Trastevere
Contattaci tramite il form sottostante: